FOTO E AUDIO_Assemblea Missionaria Diocesana 2019

Battezzati e inviati. Per una Chiesa in uscita

Sabato 14 Settembre 2019 dalle 15:30 alle 18:30

Seminario Minore – Via A. Rossi, 2 Rubano (PD)

Carissime/i,

“Battezzati e inviati” sarà il tema centrale non solo del prossimo ottobre – Mese Missionario Straordinario – ma di tutto il lavoro del prossimo Anno Pastorale. Nel battesimo abbiamo ricevuto un dono grande che non possiamo tenere per noi. Dono che ci dà forza, entusiasmo e che ci impegna a far sì che la vita nostra e delle nostre comunità sia sempre più autentico annuncio di speranza per tutto il mondo.

E quindi, spinti da questa carica e con il mondo nel cuore, vogliamo metterci in ascolto degli stimoli e delle provocazioni che ci arriveranno dal prossimo Sinodo per l’Amazzonia attraverso il quale papa Francesco auspica di poter “individuare nuove strade per l’evangelizzazione di quella porzione del Popolo di Dio, specialmente degli indigeni, spesso dimenticati e senza la prospettiva di un avvenire sereno, anche a causa della crisi della foresta Amazzonica, polmone di capitale importanza per il nostro pianeta”.

Durante il nostro incontro avremo l’occasione per ascoltare i giovani del percorso Viaggiare per condividere che rientrano dall’esperienza missionaria e per conoscere i materiali proposti per l’animazione ma anche per allenare mente, occhi e cuore a quanto si vivrà in occasione del Sinodo. Per questo sarà con noi Marco Dal Corso che ci aiuterà a dare un taglio particolare a questo evento: “Sinodo Amazzonico: aver cura della casa comune”.

Vi aspettiamo numerosi!

don Raffaele e amici del CMD