Archivio segnalazioni

Vado a vivere in città!

La crescita di città grandi come intere regioni rappresenta un grave rischio per milioni di uomini che vivono in condizione di precarietà. Realtà di disuguaglianza in cui si concentrano rischi sociali, sanitari e ambientali che avranno un forte impatto per il futuro del pianeta.

Verso la beatificazione

Si chiude sabato 25 marzo 2017 la rogatoria diocesana per la causa di beatificazione del servo di Dio, padre Ezechiele Ramin, avviata lo scorso 9 aprile 2016. L’appuntamento è alle ore 16.30 nella chiesa di San Giuseppe a Padova (parrocchia d’origine di padre Ramin), che proprio in questi giorni festeggia gli 80 anni dall’inaugurazione. La … +LEGGI TUTTOVerso la beatificazione »

Romero santo, ma quando?

Partono per Roma i vescovi di El Salvador. Sperano nella canonizzazione di Oscar Romero nel 2017, ma è più probabile che avvenga nel 2019 in occasione della Giornata mondiale della gioventù a Panama.

Il “cuore” della missione

Per chi volesse riascoltare o per chi non è riuscito a essere presente, mettiamo a disposizione il contributo di Luca Moscatelli alla Scuola di Animazione Missionaria di sabato scorso, 18 marzo, a Rubano. Il tema svolto nella riflessione: “Il cuore della missione”. Buon ascolto! Ascolta “Luca Moscatelli_SAM_18marzo2017” su Spreaker.

Non è mai ciò che sembra!

Nell’ambito dei “Lunedì della missione” per il tema «Non è mai ciò che sembra» sarà ospite con la sua testimonianza Samuela Bugin, specializzanda partita con il CUAMM per l’Etiopia con il progetto Junior Project Officer. L’incontro si svolgerà lunedì 20 marzo presso le Suore Salesie, Corso Vittorio Emmanule II, 172 a Padova alle ore 20:45.

Emergenza carestia

Yemen, Nigeria, Sud Sudan e Somalia sono sull’orlo della catastrofe umanitaria. Il sottosegretario delle Nazioni Unite O’Brien conferma le cifre denunciate: «Senza uno sforzo globale collettivo e coordinato, la gente semplicemente morirà a causa della malnutrizione». Servono 4,4 miliardi per salvare 20 milioni di persone. «È la peggior crisi dal 1945».

Popoli perseguitati – Gli Yazidi

La storia di ieri e di oggi è piena di minoranze perseguitate. Con una religione e una cultura poco conosciute gli Yazidi sono spesso fraintesi e diventano un facile bersaglio. Il rischio è che la loro diaspora porti all’assimilazione e quindi alla loro scomparsa. Rendendo il mondo più povero.

L’eredità di Mons. Antonio Gregori

Abbiamo accolto la triste notizia della scomparsa di Mons. Antonio Gregori, siamo vicini alla sua cara famiglia con preghiera e amicizia. Tutto il mondo missionario, che lui ha tanto amato e servito, ringrazia il Signore per il dono che don Antonio è stato per l’intera nostra diocesi Abbiamo raggiunto telefonicamente Mons. Lorenzo Piva suo stretto … +LEGGI TUTTOL’eredità di Mons. Antonio Gregori »

Giornata Missionari Martiri 2017

24 marzo 2017: Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei missionari martiri “NON ABBIATE PAURA” riporta il Manifesto della venticinquesima Giornata di Preghiera e Digiuno in memoria dei Missionari Martiri. In allegato il materiale di animazione A questo link trovate un pacchetto video acquistabile a pochi euro prodotto da Luci nel Mondo, con l’introduzione di … +LEGGI TUTTOGiornata Missionari Martiri 2017 »

Materiale giornata di spiritualità

Per chi volesse riascoltarli o per chi non è riuscito ad essere presente eccovi i contributi di Lidia Maggi e don Pierluigi Di Piazza intervenuti durante la Giornata di spiritualità missionaria. Buon ascolto. Ascolta Lidia Maggi_19Feb2017″ su Spreaker. Ascolta don Pierluigi Di Piazza_19Feb2017″ su Spreaker. Alcune foto della giornata: