America Latina

Ci indigniamo quando arrivano le grandi imprese a distruggere e ad impedirci di prenderci cura della Pacha Mama, della Madre Terra! (indigeni Mapuche).

Brasile – Progetto ASEVI Azione Sociale Speranza e Vita

La diocesi di Pesqueira con circa 410 mila abitanti, è localizzata nella regione semi-arida dello Stato del Pernambuco. Una delle caratteristiche naturali di questo tipo di regione è avere piogge irregolari, scarse e mal distribuite geograficamente. La siccità nordestina arriva a punti di calamità poiché questa area è sottosviluppata e non è preparata a convivere con … +LEGGI TUTTOBrasile – Progetto ASEVI Azione Sociale Speranza e Vita »

Ecuador – Progetto “Casabierta” – Accoglienza in “case famiglia”

Il modello politico ed economico dell’Ecuador sta privilegiando la stabilità macroeconomica senza però generare condizioni di vita dignitosa per i 13 milioni di ecuatoriani, il 70% dei quali vive in stato di povertà. Si registra una elevata mortalità infantile: 45 bambini, su mille nati vivi, muoiono prima di compiere un anno e due terzi di … +LEGGI TUTTOEcuador – Progetto “Casabierta” – Accoglienza in “case famiglia” »

Ecuador – Centri Educativi Infantili – Acuarela, Niña Maria e Semillas de Esperanza

L'Ecuador si è caratterizzato sempre per un'instabilità politica, economica e sociale che ha per conseguenza la mancanza di impiego, gli scioperi e la disoccupazione di lavoratori, medici, maestri e professionisti. L'aumento della povertà dovuto a questo fenomeno sociale aumenta la diserzione scolare, la denutrizione, la mortalità infantile, la delinquenza e la migrazione tanto interna come … +LEGGI TUTTOEcuador – Centri Educativi Infantili – Acuarela, Niña Maria e Semillas de Esperanza »