Aggiornamento Covid 19 – Ecuador

Grazie alla generosità di parrocchie e di singole persone e famiglie è stato possibile, attraverso i nostri fidei donum in Ecuador, provvedere alla distribuzione di beni di prima necessità e sostenere il dispensario della diocesi di San Jacinto.

Ecco cosa ci scrive Suor Chiara Dalla Costa, suora Elisabettina: “Ancora grazie per la donazione di 5000 dollari per il Dispensario Diocesano che, come d’accordo, ha investito per fare tamponi rapidi COVID per sacerdoti e religiosi della diocesi San Jacinto in Duran. Abbiamo già visitato le religiose di un monastero di Domenicane che ringraziano per questa attenzione e si impegnano a pregare per il Centro Missionario e ringraziano. Da ieri sono cominciate i tamponi su sacerdoti e religiosi/e che in turni da noi stabiliti e in forma volontaria vengono al dispensario. Si sono già sono iscritti una trentina di preti per ora e altrettante religiose.

Purtroppo si sono rilevati 4 casi di sacerdoti positivi. Alcuni hanno scoperto di averlo avuto e di essersi negativizzati. Penso che in due settimane termineremo. Ancora grazie, è stato un gesto bello, tra l’altro in vista dell’apertura delle chiese. Un abbraccio. A voi tanti auguri e grazie, un ricordo nella preghiera”.

💛 🤝 💛
Per sostenere le missioni in questo momento di forte difficoltà,
è possibile farlo con una donazione attraverso
semplici modalità illustrate sulla pagina DONA ORA