dalla-testa-ai-piedi_NL1
Anche in questi ultimi giorni che ci accompagnano alla Pasqua giovani, operatori Caritas, missionari religiosi e laici con i loro video commenti quotidiani ci ricordano che la Parola non è mai lontana o separata dalla vita.
Vita che spesso per molti è segnata dalla fatica della malattia, dalla solitudine, da relazioni ferite. Interi popoli schiacciati da profonde e gravi ingiustizie e soprusi come il Venezuela e tanti altri paesi, o devastati da eventi tragici come in Mozambico.
C’è bisogno del cuore di ciascuno perché la conversione che abbiamo iniziato dalla testa arrivi davvero ai piedi dei fratelli.
Buon cammino!

Ciclone Idai in Mozambico: c'è bisogno di aiuto!

Enormi le distruzioni, anche nei vicini Malawi
e Zimbabwe: l’emergenza è gravissima.
C’è bisogno di aiuto per portare sostegno immediato alle popolazioni colpite!

> Continua a leggere

Roraima: la missione ci avvicina al Venezuela

La messa crismale del prossimo Giovedì Santo sarà occasione per esprimere vicinanza e solidarietà alla popolazione del Venezuela provata da un lungo periodo di sofferenza. > Continua a leggere

In programma a Padova per l’ottobre straordinario 2019

ottobre2019
Le diocesi del Triveneto si interrogano: quale la “conversione pastorale” possibile? La missio ad gentes è solo invio di persone e stanziamento di risorse o può davvero diventare opportunità di confronto e di dialogo teologico-pastorale fra Chiese sorelle? Per poter rispondere a questo interrogativo le 15 diocesi del Triveneto hanno avviato un percorso di scambio e di confronto che terminerà … > Continua a leggere

Cena Missionaria a Prozzolo

Può sembrare strano organizzare una cena missionaria proprio l’8 marzo ma di fatto sono proprio due donne a far sì che la serata sia una festa. La forza e la gioia di suor Lucia, 35 anni di missione in Angola, e l’entusiasmo e la freschezza di Alice, al rientro da una breve esperienza missionaria in Mozambico, hanno arricchito la cena organizzata dalla Parrocchia di Prozzolo. Lo scrive nel bollettino parrocchiale Chiara Rampazzo.
> Continua a leggere

Veglia dei missionari martiti nel vicariato di Maserà

Lo scorso 25 marzo nella Parrocchia di San Tommaso di Albignasego si è celebrata la Veglia dei missionari martiri organizzata dal vicariato di Maserà. Ce lo racconta il responsabile vicariale, Giancarlo De Rossi.
> Continua a leggere

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Aperitivi dell'altro mondo

Portare i giovani a contatto con l’Africa: è da questo desiderio che nasce l’idea del Centro Missionario Diocesano, dei Missionari Comboniani, di Medici con l’Africa CUAMM che – in collaborazione con il Centro Universitario padovano – organizzano una serie di serate per raccontare l’esperienza di viaggi missionari in terra africana.
Martedì 9 aprile il primo appuntamento:
i ragazzi che frequentano il percorso GIM dei Missionari Comboniani racconteranno e daranno un assaggio del loro viaggio in Etiopia attraverso l’esperienza del cibo etnico che hanno gustato, le fotografie che hanno scattato, i volti incontrati e le emozioni vissute. Animerà l'incontro il gruppo Rinascita accompagnato da p. Lorenzo Snider - SMA

SEGNALAZIONI

VISITATORI

Erika-e-Riccardo
Erika Valencia e Riccardo Ceriali
volontari dell’Operazione Mato Grosso
in Bolivia
Suor-Maria-Grandi
Suor Maria Grandi, delle suore Elisabettine Terziarie Francescane, originaria di S. Pietro Mussolino VI, Missionaria in Ecuador

RICORDANDO CHI È NATO AL CIELO

Mercoledì 20 marzo è tornato
alla Casa del Padre
Mons. Antonio Menegazzo
(Vescovo Comboniano
emerito di El Obeid – Sudan)

> VAI AL SITO
website facebook email youtube custom
Centro Missionario Diocesano - Padova
Via Vescovado, 23 | 35141 PADOVA - PD |
Tel. 049.8771761 | cmd.info@diocesipadova.it

Copyright © 2019 Centro Missionario Diocesano - Padova, All rights reserved.
Se stai leggendo questa email è perché sei nella mailing list del CMD Padova.

---

Se desideri non ricevere più comunicazioni di questo tipo ti preghiamo
di cliccare il link seguente per cancellare o modificare la tua iscrizione:

Cancella l’iscrizione | Gestisci iscrizione