8 giugno – Lunedì della Missione ONLINE

Continua la proposta dei Lunedì della Missione live, per conoscere – dalla voce di chi vive in prima linea – l’altra faccia di una pandemia che porta con sè anche gravi conseguenze sociali ed economiche.

Protagonista è il Brasile, paese dai molti volti: grandi città e vaste foreste amazzoniche con minacce molto serie all’ambiente; economia di sussistenza per molti e di opulenza per pochi altri; un mosaico di popoli indigeni e la crisi dei migranti venezuelani; una chiesa vivace che dopo il sinodo panamazzonico è in forte cammino di riforma.

Presenteranno questi diversi volti padre Dario Bossi (provinciale dei Comboniani in Brasile), don Lucio Nicoletto (vicario generale della diocesi di Roraima), don Luigi Turato, don Orazio Zecchin e don Benedetto Zampieri, fidei donum in Roraima.

Vi aspettiamo lunedì 8 giugno alle ore 20.45 in diretta nella nostra pagina facebook!!

Don Orazio Zecchin, don Benedetto Zampieri e don Luigi Turato ci raccontano come stanno vivendo questo periodo di pandemia in Brasile. Il loro messaggio e saluto nel video qui sotto.