62° Convegno Missionario Nazionale dei Seminaristi

Verrà ospitato a Padova dal 12 al 15 aprile 2018  il 62° Convegno Missionario Nazionale dei Seminaristi.
La sede del Convegno, già vissuto nella nostra diocesi nel 1996, sarà il Seminario Maggiore di Padova e i 150 seminaristi che si prevede arriveranno dalle varie diocesi d’Italia saranno ospitati in alcune realtà religiose e missionarie di Padova.
Il tema del Convegno, “La Messe è molta… e grida!” sarà sviluppato attraverso riflessioni bibliche e teologiche e riletto alla luce dell’esperienza missionaria Fidei Donum.
I seminaristi avranno modo di ascoltare l’Arcivescovo Mons. Pierbattista Pizzaballa (Amministratore Apostolico del Patriarcato di Gerusalemme dei Latini), Mons. Luciano Capelli (vescovo nelle Isole Salomone) e potranno confrontarsi con alcuni missionari sia presbiteri che laici del Triveneto.

Durante il convegno, inoltre, i seminaristi visiteranno alcune realtà presenti sul nostro territorio come il CUAMM Medici con l’Africa, Beati i Costruttori di Pace, Banca Etica, la Comunità Malbes e potranno confrontarsi sull’impegno nella nostra diocesi nell’ambito ecumenico e culturale.